Icona di ricerca download.it
Advertisement

Programma gratuito che consente di realizzare emozionanti presentazioni utilizzando le tue foto e i tuoi video

Programma gratuito che consente di realizzare emozionanti presentazioni utilizzando le tue foto e i tuoi video

Voto (448 voti)

Licenza: Gratis

Autore: RealNetworks

Versione: 22.0.2

Compatibile con: Windows

Disponibile anche per Android

Voto

Licenza

(448 voti)

Gratis

Autore

Versione

RealNetworks

22.0.2

Compatibile con:

Disponibile anche per

Windows

Android

Pro

  • L'interfaccia è pratica ed intuitiva
  • La condivisione dei contenuti sui social è molto veloce

Contro

  • Il trasferimento dei video su altri dispositivi è molto lungo
  • Esistono alternative gratuite che offrono le stesse funzioni

RealTimes ti dà la possibilità di realizzare una storia che parli di te utilizzando le tue foto e i tuoi video: scegli i file, impartisci gli ordini e dai vita alla presentazione più emozionante che tu abbia mai visto

Iscriviti al programma e crea spettacolari presentazioni partendo dalle tue foto

RealTimes è un programma pensato per creare emozionanti presentazioni utilizzando video e foto che ti riguardano. Le tue creazioni verranno salvate sul cloud e in ogni momento potrai scorrere qualcosa di molto più intenso ed avvincente che una semplice e statica raccolta di fotografie. Non dovrai fare altro che sottoporre al programma foto e video che reputi congeniali e, a selezione avvenuta, l'app si prenderà la briga di montarle insieme, dopo aver effettuato anche una seconda e più accurata selezione. L'algoritmo con il quale è stata realizzata quest'applicazione, infatti, scarta tutte le immagini presenti due volte, le foto sfocate e quelle meno idonee. Talvolta può capitare che RealTimes dia più rilevanza ai primi piani, pertanto alcune foto altrettanto belle ma scattate da lontano potrebbero essere ignorate. In questo caso, dovrai intervenire e segnalare la mancanza, aggiungendo la foto che ti piace. Se il risultato non dovesse essere quello sperato, potrai premere sul tasto Remix e mischiare le carte, rendendo la storia diversa. Il programma ti propone anche alcuni filtri, che tuttavia non convincono in quanto a risultati. Dopo che avrai realizzato la tua storia, RealTimes ti darà l'opportunità di condividerla sul web con amici e conoscenti: potrai farlo accedendo al sito dello sviluppatore o postando il video su Facebook, Twitter o Instagram. L'applicazione è perfettamente compatibile con tutte le piattaforme esistenti e non dovrai correggere il file convertendolo prima in un formato compatibile. L'importante è che queste piattaforme social utilizzino anch'esse la tecnologia RealPlayer.

L'iscrizione al programma ti concede 5 Giga di memoria cloud gratuiti

RealTimes è un software completamente gratuito. Tuttavia, mediante l'iscrizione al servizio avrai a disposizione una memoria maggiore. Ai 2 GB di memoria concessi in automatico, infatti, l'abilitazione della funzione Auto Upload aggiunge ulteriori 3 GB per un totale di 5 GB complessivi. Questa funzione ti permette di caricare tutte le foto che possiedi all'interno del cloud e di renderle Storie, all'interno delle quali potresti trovare vecchie foto di cui ti eri addirittura dimenticato. Per chi volesse disporre di una memoria ancora più ampia, sono disponibili account Premium a pagamento al costo di 5 e 10 dollari al mese, che offrono rispettivamente 25 GB di memoria ed uno spazio illimitato sul cloud. Le musiche di repertorio sono tantissime e potrai scegliere le tue preferite nel vasto catalogo a disposizione, a meno che tu non voglia importare i file audio che desideri oppure registrare la tua voce. RealTimes è una soluzione perfetta per riordinare tutte le vecchie foto presenti sul Pc o sul telefonino, riorganizzandole in appassionanti Storie di varia lunghezza. Il software ha mostrato qualche limite nel caricamento dei video su dispositivi diversi dalla sorgente, impiegando troppo tempo nel trasferimento di Storie di modesta durata. In definitiva, è possibile affermare che si tratta di un'applicazione che denota alcuni evidenti limiti tecnici, ma che può rappresentare un'ottima soluzione per chi ama condividere le proprie foto su Facebook.

Pro

  • L'interfaccia è pratica ed intuitiva
  • La condivisione dei contenuti sui social è molto veloce

Contro

  • Il trasferimento dei video su altri dispositivi è molto lungo
  • Esistono alternative gratuite che offrono le stesse funzioni